Intervistata da Comicbook.com, Margot Robbie ha parlato del suo interesse nel portare sullo schermo una storia romantica tra Harley Quinn e Poison Ivy. Nei fumetti e nell’animazione si è già visto esplorato questo aspetto del percorso narrativo di Harley Quinn.

Margot Robbie ha detto a riguardo:

Ho premuto tanto per realizzare questa cosa, sono anni che ci provo, e non posso dirvi quanto. E la vorrei ancora. Non ho mai avuto un’idea sull’attrice che avrebbe potuto vestire i panni di Poison Ivy, perché ho sempre immaginato il personaggio dei fumetti. Ora come ora non riesco a immaginarne una, ma sarebbe bello vederne una versione live-action.

Già qualche tempo fa Margot Robbie aveva dichiarato che la presenza di Poison Ivy nel DC Cinematic Universe era uno dei suoi obiettivi.

Credetemi- aveva detto a Den of Geek- ho riempito le orecchie dei membri degli Studios per tutto il tempo, mi sa che sono ormai stremati a furia di sentirmi nominare continuamente Poison Ivy. Sarei entusiasta all’idea di vedere Poison Ivy e Harley Quinn insieme sul grande schermo. Sarebbe divertente. Sto continuamente importunando la produzione. Non vi preoccupate.

Nei fumetti i due character sono già ben amalgamati da tempo. Qui sotto potete trovare il link ad un volume Panini Comics tutto dedicato ad Harley e Poison Ivy ed alla serie incentrata sul dinamico duo.

Harley Quinn & Poison Ivy La festa è appena cominciata

Ecco intanto una scena della Harley Quinn di Margot Robbie estratta da The Suicide Squad.