Il successo di Dahmer – Mostro continua a portare risultati importanti per la piattaforma streaming Netflix, considerando che la serie TV di Ryan Murphy ha da poco raggiunto un traguardo piuttosto rilevante: il telefilm ha superato il miliardo di ore di visualizzazione.
Questo risultato è stato ottenuto fino ad ora solo da tre serie TV durante i primi sessanta giorni di disponibilità su Netflix: oltre a Dahmer – Mostro hanno superato il miliardo di ore di visualizzazione anche Squid Game e Stranger Things 4.
Nelle prime due settimane Dahmer ha ottenuto ben 496 milioni di ore di visualizzazione, rimanendo stabile per sette settimane nella Top 10 di Netflix, e piazzandosi al secondo posto tra le serie TV in inglese più viste sulla piattaforma streaming.
Si tratta di risultati che dimostrano ancora una volta il valore di Ryan Murphy, e l’importanza dell’accordo dell’autore di American Horror Story con la piattaforma streaming Netflix. Fino ad ora tra le produzioni di Murphy per Netflix possiamo menzionare Ratched e Hollywood.
Il successo di Dahmer è dato anche dalla grande performance del protagonista Evan Peters, che in alcuni video ha parlato della difficoltà del ruolo, e di come si sia approcciato alla parte. Nelle parole di Evan Peters:
è stata una sfida indossare i panni di un uomo che apparentemente sembrava uno come tanti, ma che sotto la superficie covava un mondo a parte che teneva nascosto a tutti. Sarò franco, ero inorridito dai suoi crimini. Immergermi in quella realtà è stata tra le cose più dure che abbia mai fatto.
Ecco un filmato in cui vediamo le migliori scene di Evan Peters nella serie TV su Jeffrey Dahmer.
Ricordiamo che il telefilm è stato distribuito sulla piattaforma streaming Netflix il 21 settembre.
Potrebbero interessarti anche questi articoli su Dahmer – Mostro: