Da poco è stato annunciato un accordo raggiunto tra la Warner Bros. ed Amazon per la distribuzione di più contenuti sull’animazione DC all’interno della piattaforma. Ne ha parlato Channing Dungey, che è a capo del gruppo Warner Bros.
Durante il Content London Channing Dungey ha dichiarato:
C’è l’intenzione di voler esplorare più proprietà intellettuali nel campo dell’animazione su diverse piattaforme. Fino ad ora, a livello di animazione, abbiamo lavorato su progetti stando dentro casa nostra, ma ora vogliamo proiettarci su più piattaforme. HBO Max è stato il primo punto di stop, ma ora stiamo chiudendo un accordo con Amazon per la distribuzione di nuovi progetti animati DC.
Channing Dungey ha proseguito il suo discorso parlando anche di altri brand come quello di Harry Potter, dichiarando che esiste un forte interesse ed ambizione per progetti su serie TV ambientanti nell’universo del personaggio di J.K. Rowling. Ed il recente Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses è stato descritto dal capo di Warner Bros. Group come “un qualcosa che ha suscitato tanto interesse e tanta passione”.
Ricordiamo che la nascita di Warner Bros Discovery ha portato di recente la casa di produzione all’idea di puntare maggiormente su franchise affermati, e che possono ampliarsi all’interno de loro universi narrativi. Il CEO David Zaslav ha dichiarato qualche tempo fa:
Vogliamo focalizzarci molto sui franchise. Non abbiamo avuto film su Superman per 13 anni, e su Harry Potter per 15 anni. I film DC e quelli su Harry Potter hanno sempre offerto grandi guadagni alla Warner Bros. negli ultimi 25 anni.
Mentre Sarah Aubrey di HBO Max ha detto riguardo a Harry Potter:
Non c’è nulla come un fan di Harry Potter, in termini di appetito per nuove storie e nuovi modi di interagire con quei personaggi. Quindi che sia la Reunion [del cast dei film] o eventi dal vivo o videogiochi, siamo davvero impegnati a creare nuovi contenuti per questi fan e a pensare cosa fare in seguito. Non abbiamo una serie in sviluppo attivo al momento. Ma siamo dentro a questo affare perché i fan richiedono a gran voce nuove storie.