Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion è tornato a mostrarsi in un lungo video di gameplay pubblicato da Game Informer. Il filmato, della durata di 14 minuti, mostra nuovamente il titolo in azione con una serie di scene di combattimento.

Durante il filmato, i redattori di Game Informer riferiscono anche tutte quelle che sono le loro perplessità sul lavoro di rifacimento svolto sul titolo per PSP. Il gioco riesce a mantenere stabilmente i 60fps, ma la grafica lascia un po’ a desiderare: le sequenza di gioco pre-renderizzate degli attacchi speciali, infatti vengono definite nel video peggiori delle scene in-game.

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion è la nuova versione dello spin-off prequel dell’amatissimo capitolo della serie Square Enix, uscito solo su PSP nel lontano 2007. Il gioco racconterà una storia ambientata 7 anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e vede come protagonista Zack Fair.

Il gioco includerà tutta una serie di miglioramenti tecnici e grafici rispetto alla versione originale tra cui telecamera e movimenti dei personaggi migliorati, un nuovo sistema di combattimento basato sui menù, interfaccia ottimizzata, nuovi arrangiamenti realizzati da Takeharu Ishimoto e un doppiaggio completo delle scene che su PSP erano di solo testo. Inoltre, questa edizione includerà una colonna sonora d’eccezione per presentare Final Fantasy VII sotto una luce nuova.

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion sarà disponibile a partire dal 13 dicembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC Steam.