Ciò che intende fare James Gunn con il DC Universe attraverso i DC Studios è l’intenzione di unire tutti gli universi narrativi di cinema, videogiochi ed animazione per creare un unico grande multiverso interattivo targato DC. Ma, nonostante ciò, il regista e CEO dei DC Studios ha intenzione di lasciare camminare in maniera autonoma alcuni tipi di progetti.

Lo stesso Gunn ha confermato di recente su Twitter che ci saranno ancora progetti autonomi, come Joker, The Batman, o la serie animata su Harley Quinn. Questo è il post di un utente di Twitter a cui ha risposto lo stesso James Gunn.

Mentre l’utente ha scritto: “Ci saranno ancora dei progetti solitari animati o live-action che si svolgeranno in mondi separati (come Harley Quinn)?”, la risposta di James Gunn è stata “Sì, alcuni”.

E tutto ciò dovrebbe riguardare anche i fumetti. Infatti un altro utente ha scritto a Gunn: “I DC Studios avranno le proprie mani ficcate anche nelle pubblicazioni DC Comics?” E la risposta di Gunn è stata:

Siamo aperti ad ogni tipo di comunicazione. Come tutti sanno, sono un grande appassionato di fumetti, e spero che tutto ciò che faremo possa permettere di portate più persone a leggere i fumetti DC Comics, e viceversa. Ma io e Peter Safran non ci occuperemo direttamente di fumetti, solo di ciò che riguarda l’intrattenimento DC.

Ieri James Gunn ha aperto a delle connessioni tra i videogiochi targati DC e l’universo cinematografico  e animato. Peter Safran e James Gunn hanno iniziato la loro nuova avventura in DC dall’1 novembre. Ecco le loro prime dichiarazioni appena insediati:

Siamo onorati di poter esser i gestori dei personaggi DC, figure che amiamo da quando siamo bambini. Siamo proiettati verso il futuro, e guardiamo alle nuove collaborazioni che avremo con i più grandi e talentuosi sceneggiatori, attori e registi, per creare un universo che sia l’espressione di questi talenti individuali. Il nostro impegno verso personaggi come Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn ed altri è anche quello di tirare fuori le caratteristiche umane di queste figure. Siamo entusiasti all’idea di ampliare l’esperienza cinematografica con queste storie. E siamo entusiasti di farlo con  Mike, Pam, Casey, Channing, e con la Warner Bros. Discovery. E siamo grati a  David Zaslav per quest’opportunità che capita una volta nella vita.