Aveva 63 anni la cantante e attrice Irene Cara, conosciuta per aver lavorato a dei cult come Flashdance e Fame, in Italia intitolato Saranno Famosi. L’annuncio è stato dato da Judith A. Moose, che ha specificato come le cause della morte siano ancora sconosciute.
Secondo quanto riportato “la famiglia chiede privacy per la necessità di processare questo lutto. Lei è stata un’anima bellissima donata a tutti noi, la cui eredità vivrà per sempre grazie alla musica ed ai film a cui ha partecipato”.
Uno dei personaggi per cui Irene Cara è maggiormente conosciuta è quello di Coco Hernandez, protagonista di Saranno Famosi, lungometraggio del 1980, in cui il suo character è una studentessa della High School of Performing Arts di Manhattan che desidera diventare una star. Irene Cara incise anche il singolo del film, intitolato Fame, che fu nominato per gli Oscar.
Questo successo portò l’attrice e cantante a incidere anche Flashdance… What a Feeling, brano proveniente dal film Flashdance, e che condusse Irene Cara direttamente a ottenere una statuetta agli Oscar per la migliore canzone originale nel 1984, e le consentì anche di vincere un Grammy Awards per la miglior performance pop femminile.