James Van Der Beek è considerato dagli appassionati di un’intera generazione come l’interprete di Dawson, il protagonista della serie TV Dawson’s Creek, ma di quelle sei stagioni passate a interpretare il personaggio una delle cose che è arrivata maggiormente a spiccare è il suo meme “piagnucolante”. E l’interprete ha deciso di recente di parlarne dopo che i figli hanno scoperto l’immagine virale.
Ecco le sue parole:
Per una questione di apprendimento abbiamo dati ai bambini degli I-Pad, e così hanno scoperto il meme. La più grande ad un certo punto me lo ha inviato, e ho pensato che avesse subito iniziato in maniera aggressiva. Così ho deciso di parlare loro in maniera molto onesta di quell’esperienza. Tutti nella serie hanno pianto tanto, però la mia immagine è quella che è rimasta di più. Non conta quante volte piangi, ma come lo fai. Quella scena è la mia preferita di tutto il telefilm, e mi fa ridere il fatto che dopo aver lavorato per sei anni ad uno show, ciò che alla fine resta sono tre secondi. Posso dire che è la rappresentazione perfetta di ciò che è internet oggi.
Ricordiamo che Dawson’s Creek si è sviluppato su 128 episodi per sei stagioni, dal 1998 al 2003. Attualmente la serie è disponibile su NOW.