Una delle scene che sicuramente emozionerà il pubblico americano che andrà a vedere Whitney: Una Voce Diventata Leggenda c’è quella che vi presentiamo in questa nuova clip, che vede Whitney Houston (qui incarnata da Naomi Ackie) cantare alla cerimonia del Super Bowl XXV, nel 1991, sulle note dell’Inno nazionale americano, The Star Spangled Banner. Qui sotto potete vedere un video dell’esibizione originale.

All’epoca, la registrazione del disco fu venduta come singolo i cui proventi andarono in beneficenza nei confronti delle famiglie vittime della Guerra del golfo; in seguito, vent’anni dopo, venne pubblicata una riedizione in occasione dell’attentato alle Torri Gemelle e della raccolta fondi per le famiglie vittime dello stesso.

Nel cast del film (in arrivo il 22 dicembre nelle sale della penisola), diretto da Kasi Lemmons e ufficializzato dagli eredi dell’artista (che hanno autorizzato l’utilizzo delle sue canzoni originali) anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters: la sceneggiatura è opera di Anthony McCarten, autore tra le altre cose del copione di uno dei biopic musicali più celebri degli ultimi anni, Bohemian Rhapsody.

Sinossi:
Whitney: Una Voce Diventata Leggenda è un film sull’icona della musica, Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta l’artista nel biopic musicale che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana.

Leggi anche: