Nei prossimi anni la saga di Mission: Impossibile si appresta a concludersi, ed il regista Christopher McQuarrie ha di recente parlato dei due capitolo finali che andranno a chiudere la storia di Ethan Hunt e della sua squadra. Il titolo dei due capitoli finali sarà Dead Reckoning.

Christopher McQuarrie ha dichiarato:

Ci sono molte cose che emergeranno dal passato di Ethan, il titolo sotto questo punto di vista, Dead Reckoning, è un termine utilizzato in navigazione. Significa che stai tracciando una rotta basata sulla tua ultima posizione conosciuta, ed in questo senso rappresenta una metafora non solo riguardo a Ethan, ma su diversi personaggi. Sapevamo dall’inizio che se fosse stata una storia divisa in due parti avrebbe avuto un qualcosa di epico. Dev’essere un progetto che va ad inglobare tutto il resto del franchise. Non ci può essere un altro modo per proporre questi film.

Non è stata rilasciata una sinossi ufficiale, al momento, ma nel trailer uscito diversi mesi fa vediamo il protagonista della saga Ethan Hunt messo alle strette riguardo a una scelta morale, in una scena intervallata da footage d’azione ricchissimo di volti noti e ambientato in location tra le più svariate, tra cui il deserto, Venezia e Roma, protagonista di un inseguimento che sembra davvero folle. Ecco il filmato.

Il cast della pellicola, diretta dal veterano della serie Christopher McQuarrie, comprende Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Hayley Atwell, Shea Whigham, Pom Klementieff, Esai Morales, Henry Czerny, Rob Delaney, Cary Elwes, Indira Varma, Mark Gatiss, Charles Parnell, Greg Tarzan Davis e Frederick Schmidt.