[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038480.jpg[/image]
[quote]Commissioned by language-teaching company EF, these magical promos use kinetic typography to capture the pure beauty of speaking mother tongues in Paris, London, Beijing, and Barcelona.[/quote]

Quattro interessanti video, girati dal regista [url=http://www.gustavjohansson.com/]Gustav Johansson[/url], per la campagna pubblicitaria dellle EF Language Schools intitolata “[i]Live The Languages[/i]”.

Tralasciando la futile finalità pubblicitaria e le riprese “[i]patinate[/i]”, è molto interessante la ricercatezza dei font per le parole in sovraimpressione.

Questi font infatti provengono da una minuziosa ricerca di [url=http://www.albinholmqvist.com/]Albin Holmqvist[/url] e riprendono le varie insegne, indicazioni stradali, etichette, ecc. che si trovano nelle città in cui sono ambientati i video, rispecchiandone in pieno l’anima, la bellezza e l’essenza.

[b]Parigi[/b]
[more][vimeo]18886355[/vimeo][/more]

[b]Barcellona[/b]
[more][vimeo]18952185[/vimeo][/more]

[b]Londra[/b]
[more][vimeo]18967093[/vimeo][/more]

[url=http://vimeo.com/18969157][b]Beijing[/b][/url]

Non so voi ma io, che sono stato in tre di queste metropoli, anche solo guardando i font, sarei stato in grado di indovinare da che città provengono.

Notevole.

[i]Enjoy Typography!
[/i]

[url=http://www.albinholmqvist.com/]albinholmqvist.com[/url]