Il regista Tim Burton, i giovani interpreti Joy Sunday, Emma Myers, Percy Hynes White, Moosa Mostafa, Hunter Doohan, la protagonista Jenna Ortega, insieme a Colleen Atwood – costumista – e Mark Scruton – scenografo – ci mostrano alcune delle peculiarità della Nevermore Academy, l’incredibile scuola che fa da scenario per Mercoledì, la serie Netflix in arrivo il 23 novembre che fa da sequel a La famiglia Addams.
La serie di Tim Burton è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che segue gli anni di Mercoledì Addams presso la Nevermore Academy.
Nel cast della abbiamo Jenna Ortega nei panni della protagonista, Luis Guzmán in quelli di Gomez, Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia e Isaac Ordonez nella parte di Pugsley. In più, Gwendoline Christie (Larissa Weems, la preside della Nevermore Academy che la protagonista frequenterà), Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch, e Riki Lindhome. Ci sarà anche Christina Ricci, l’interprete di Mercoledì nei lungometraggi degli anni ’90 su La Famiglia Addams.
Questa la sinossi ufficiale:
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Leggi anche: