La sensibilizzazione alle aziende su salute mentale e i percorsi formativi di inclusione socio-lavorativa di persone con disturbi mentali sono gli obiettivi del contest. “CEOforLIFE Lundbeck Awards: la salute parte dal cervello” è stato realizzato da Lundbeck Italia in collaborazione con CEOforLIFE. Un modo per valorizzare l’impegno del lavoro mettendo al centro strategie aziendali attente alla salute mentale dei suoi collaboratori.
L’evento promosso da Lundbeck Italia e CEOforLIFE valorizza le aziende sullo sfondo della Giornata Mondiale della Salute Mentale per diffondere il concetto di well-being. Tiene conto delle necessità dei singoli collaboratori.
L’iniziativa CEOforLIFE Lundbeck Awards: la salute parte dal cervello è perfettamente in linea con l’obiettivo stabilito dalla World Federation of Mental Health per la Giornata Mondiale della Salute Mentale, ovvero rendere la salute mentale e il well being una priorità globale per tutti. I progetti di tutte le aziende premiate oggi sono un importante stimolo ed esempio per la tutela della salute mentale in ogni posto, in ogni luogo, in ogni momento, promuovendo la diffusione di una cultura inclusiva.
Tiziana Mele, Managing Director di Lundbeck Italia
La pandemia ha peggiorato le cose con un aumento del 25% dell’ansia generale e della depressione mondiale. Ha sottolineato così quanto i governi non siano preparati all’impatto sulla salute mentale con una carenza cronica di risorse relative all’argomento.
Per riconoscere l’impegno delle aziende in prima linea per il benessere delle proprie persone, abbiamo deciso con Lundbeck Italia di realizzare i CEOforLIFE–Lundbeck Awards, uno spazio in cui le imprese che maggiormente stanno investendo sulla salute dei dipendenti potranno dare voce alle iniziative promosse per rompere lo stigma legato al tema del disagio mentale.
Giordano Fatali, Founder di CEOforLIFE
Ecco le aziende insignite dei CEOforLIFE Lundbeck Awards per i progetti di well-being dei dipendenti:
- Accenture
- Avanade
- Biogen
- BNL-Gruppo BNP Paribas
- Bosch
- Brembo
- Cisco
- it
- Dedalus
- Deloitte
- DXC Technology
- Edenred
- eFM
- Enav
- Enel
- Entain
- Generali Welion
- Gruppo Hera
- Gruppo Iccrea
- Ipsen, Irideos
- Knorr-Bremse Rail Systems Italia
- NTT Data Italia
- Otsuka
- Pirelli
- Roche
- Sanofi
- Sogei
- Takeda
- Tech Data
- Teleperformance
- UCB
- Unicredit