Netflix ha pubblicato il trailer del documentario intitolato FIFA: tutte le rivelazioni, si tratta di una produzione che intende raccontare ciò che si cela dietro gli scandali che hanno coinvolto negli ultimi anni l’organizzazione mondiale che si occupa di gestire lo sport più polare al mondo, ovvero il calcio.
Ecco il trailer di FIFA: tutte le rivelazioni.
Questa è la descrizione del documentario che è stata offerta dalla piattaforma streaming:
Dalle lotte di potere alla politica internazionale: un’analisi della FIFA ne rivela la storia controversa… e il prezzo da pagare per organizzare un mondiale di calcio.
Nel filmato sentiamo parlare vari membri della Fédération internationale de football association, e tra questi c’è anche l’ex presidente Joseph Blatter, un personaggio che è stato alla guida della federazione dal 1998 al 2015, ma il cui ascendente ha pesato sulla FIFA fin dagli anni Settanta.
Proprio nel 2015 scoppiò uno scandalo che portò all’arresto di sette membri della federazione, e, successivamente, lo stesso Blatter arrivò a rassegnare le dimissioni. Sempre nello stesso anno Blatter viene condannato per corruzione dal Comitato Etico FIFA. Al centro del documentario e dello scandalo ci sono, tra le altre cose, l’assegnazione dei mondiali 2022 in Qatar.
- FIFA: tutte le rivelazioni | Trailer ufficiale | Netflix (youtube.com)