Gli appassionati della serie animata su Darkwing Duck saranno contenti dell’iniziativa di Dynamite Entertainment, che nel 2023 farà debuttare negli Stati Uniti una serie a fumetti sul personaggio Disney, che avrà due importanti firme italiane: stiamo parlando di Mirka Andolfo e Carlo Lauro. La Andolfo ha realizzato una cover della serie, mentre Carlo Lauro ha lavorato ai disegni ed ai colori del fumetto, oltre a partecipare anche alla realizzazione delle copertine.
Qui sotto potete vedere una serie di immagini tratte dal fumetto di Darkwing Duck.
E questa è la cover realizzata da Mirka Andolfo.
La serie a fumetti è scritta da Amanda Deibert, mentre il nostro Carlo Lauro ha lavorato ai disegni ed ai colori del fumetto. Lo stesso fumettista italiano ha dichiarato direttamente a Lega Nerd:
DoppiaD è da sempre presente nella mia vita, dai cartoni su rai1 a i videogiochi per Nes. Questo è un piccolo sogno che si realizza, lavorare con Drake, Launchpad e Gosalyn. Ringrazio Arancia Studio per aver permesso tutto questo. Ci vediamo a Febbraio!
Diversi anni fa fu realizzata una serie per Boom! Studios ed il character è ritornato nella serie DuckTales, ma è da tempo che Darkwing Duck è assente dalle produzioni Disney. L’annuncio di questa serie a fumetti arriva dopo che è stata messa in sviluppo una serie animata reboot pe Disney+. A lavorare sul progetto ci saranno Seth Rogen e Evan Goldberg.
Ricordiamo che la serie animata anni Novanta di Darkwing Duck è stata lanciata nel 1991, ed è disponibile sulla piattaforma Disney+.