Apple ha presentato il nuovo iPad da 10,9 pollici. Il modello entry-level, che ora monta un display Liquid Retina e un chipset leggermente più potente. Non bastasse, il tablet ora si presenta in un’accattivante nuova veste coloratissima.
L’iPad base si è rifatto il look ed è più grintoso che mai
Come anticipato da numerosi rumor, Apple oggi ha rinnovato la sua line-up dedicata ai tablet. L’iPad base si è rifatto il look ed è più grintoso che mai. L’iPad di decima generazione è disponibile in quattro nuovi colori: blu, rosa, argento e giallo.
Il display è un Liquid Retina da 10,9 pollici, mentre il cuore del tablet è il ‘vecchio’ chip A14 Bionic di Apple. Le tagli di storage spaziano dai classici 64GB ai 256GB e ovviamente il tablet è proposto ancora una volta in due versioni: con WiFi oppure con WiFi + 5G.
Finalmente anche l’iPad ‘base’ ha una porta USB-C e non manca nemmeno il supporto al WiFi 6 (per una connessione veloce e affidabile) e alla connettività 5G. Insomma, una bella boccata di aria fresca rispetto alla scheda tecnica ormai datata della nona generazione.
Il prezzo è significativamente più alto che in passato. In Italia si parte da 589€, mentre per il modello con 5G bisogna partire da 789€. È disponibile fin da subito per il preordine, lo trovate nello store ufficiale di Apple.