Da poco è stata diffusa la prima immagine di Matilda Lutz nei panni della protagonista di Red Sonja. Il film è un adattamento del personaggio creato da  Roy Thomas e Barry Windsor-Smith all’interno dei fumetti di Conan il Barbaro agli inizi degli anni Settanta.

Ecco l’immagine.

red-sonja

Il lungometraggio è stato sviluppato da Millennium Media, con la regia che è stata affidata a M.J. Bassett, che lavorerà su un adattamento scritto da Joey Soloway e Tasha Huo. Il personaggio è stato in precedenza portato sullo schermo per un film del 1985 con protagonista Brigitte Nielsen.

M.J. Bassett ha dichiarato:

Volevo fare questo film fin da adolescente, perché Red Sonja è una figura veramente potente, ed avrei da sempre voluto immedesimarsi in questo character.

Il cast di Red Sonja vedrà protagonisti anche Wallis Day che farà Annisia, e Robert Sheehan come Draygan. Tra gli altri nomi sono stati segnalati Michael Bisping che farà Hawk, Martyn Ford sarà General Karlak, Eliza Matengu farà Amarak, Manal El Feitury vestirà i panni di Ayala, e Katrina Durden sarà Saevus.

Red Sonja è un personaggio nato nei fumetti della Dynamite Entertainment, basato sulle storie di Robert E. Howard tratte da Conan il Barbaro.