iOS 16.0.3 potrebbe essere dietro l’angolo. La nuova versione del sistema operativo andrà a correggere alcuni fastidiosi bug. iOS 16.0.2 è disponibile per il download dallo scorso mese, l’aggiornamento, tra le altre cose, ha aggiustato un bug che provocava una catena di avvisi pop-up relativi ai permessi di accesso alla funzione copia e incolla sugli iPhone 14.

iOS 16.0.3 potrebbe risolvere alcuni bug ancora presenti sui nuovi iPhone 14. Ad esempio, potrebbe risolvere un glitch che abbassa automaticamente il volume delle telefonate quando si utilizza CarPlay sugli iPhone 14 Pro, ma c’è anche un altro glitch, tuttora irrisolto, che provoca uno sfarfallio dello schermo quando la luminosità è impostata su valori molto bassi.

C’è poi il problema dell’app Mail, che carsha quando viene visualizzata una precisa riga di testo, oltre che un ulteriore glitch che fa scattare un messaggio d’errore quando si tenta di aprire un video registrato con la Cinematic Mode degli iPhone su Final Cut Pro.

Attualmente, scrive MacRumors, non sappiamo ancora quando sarà disponibile iOS 16.0.3. Tutti gli indizi fanno pensare che l’aggiornamento sia molto vicino, forse questione di qualche settimana. Sappiamo già che iOS 16.1 – un aggiornamento successivo che introdurrà anche alcune funzioni – è previsto per la fine del mese di ottobre. Ne consegue che questo aggiornamento prevalentemente dedicato al miglioramento della stabilità del sistema debba arrivare molto prima.