Nonostante abbia una cassa estremamente più grande, a quanto pare l’Apple Watch Ultra sarà compatibile anche con i cinturini di alcuni degli altri Apple Watch. Lo si legge a chiare lettere sullo stesso sito della Apple: i cinturini compatibili sono quelli realizzati per gli Apple Watch da 44 e 45mm, cioè i modelli più grandi.

Viceversa, non saranno compatibili i cinturini dei vecchi Apple Watch da 38, 40 e 41 mm. Curiosamente, vale anche il contrario: i cinturini Trail Loop, Alpine Loop e Ocean Loop realizzati per l’Ultra sono compatibili anche con gli altri Apple Watch da 42, 44 e 45 mm – incluso il nuovo Apple Watch Series 8.

Non è una totale novità: Apple aveva mantenuto una discreta compatibilità trai cinturini anche con le scorse generazioni. Ci sono comunque alcune cose da tenere a mente: i cinturini realizzati per i modelli da 41mm sono compatibili con gli Apple Watch da 39 a 40mm, mentre i cinturini usciti assieme agli Apple Watch da 45mm possono essere usati con gli Apple Watch da 42, 44 e 49mm.

 

Inoltre i cinturini Solo Loop e Braided Solo Loop sono compatibili esclusivamente con gli Apple Watch SE e gli Apple Watch Series 4 o superiori. Insomma, bisogna farci molta attenzione. Il rischio è di comprare un cinturino che non è realmente compatibile con il vostro Apple Watch. Fortunatamente trovate tutti i requisiti sul sito ufficiale della Apple.