David F. Sandberg ha lavorato e sta lavorando con la DC Films ai lungometraggi su Shazam, ma c’è stato un momento in cui il filmmaker è stato vicino alla regia di Venom. Lo ha dichiarato lo stesso Sandberg, rivelando in un storia di Instagram di aver avuto un incontro con la Sony e di aver letto la sceneggiatura.

Il regista ha detto:

Ho letto la sceneggiatura ed ho avuto un incontro con la Sony per la produzione di Venom, ma stavo già iniziando a lavorare su Shazam!, e scelsi di proseguire su quella strada anziché percorrere quella per Venom. Penso che alla fine Venom sia uscito piuttosto bene.

Ed in effetti Venom è pronto ad avviare la produzione del terzo capitolo cinematografico della saga, mentre Shazam è al secondo film. Pr quanto riguarda Venom 3, ad oggi, è pronta la sceneggiatura realizzata da Tom Hardy e Kelly Marcel.

Mentre Shazam! Furia degli Dei è pianificato per la distribuzione a marzo 2023, dopo che, inizialmente, il film doveva uscire al cinema già durante quest’anno. Alla fine entrambe le produzioni cinecomics sono andate più che bene seguendo il loro percorso.