Discord ha presentato un nuovo abbonamento, si chiama Nitro basic e, a differenza dell’abbonamento precedente, offre un numero ridotto di perk al prezzo di poco meno di 3 euro al mese.

Discord Nitro costa 9,90 euro al mese ed offre un’enorme varietà di servizi e utilità, tra cui la possibilità di utilizzare delle GIF come immagine del profilo, oltre che la possibilità di personalizzare l’account usando immagini, banner e nickname diversi su ogni server.

Nitro Basic costa circa un terzo dell’abbonamento normale, ma chiaramente offre anche molte meno cose. Oltre al badge esclusivo per gli abbonati, Basic consente la possibilità di utilizzare le emoji personalizzate di un server specifico all’interno di tutte le chat dell’applicazione, cioè una delle funzioni più apprezzate e utilizzate dagli abbonati a Nitro. Inoltre Nitro Basic consente anche di caricare file più pesanti, fino ad un massimo di 20MB, e consente l’accesso ad un pacchetto di sticker personalizzati.

Inizialmente Discord Nitro basic sarà disponibile esclusivamente nel Regno Unito, dove verrà proposto ad un prezzo di 2,99 sterline al mese. Discord raccoglierà i feedback degli utenti britannici e in base al loro responso valuterà se estendere il nuovo abbonamento anche al resto del mondo.