Spotify ha creato una nuova piattaforma dedicata alla vendita di biglietti. Il progetto è stato lanciato senza grossi proclami. Attraverso Spotify Tickets gli utenti potranno acquistare i biglietti dei concerti dei loro artisti preferiti.
Per il momento si tratta di poco più di un test. Il sito offre la possibilità di acquistare i biglietti di un numero di concerti estremamente limitato: troviamo gli ultimi eventi di Limbeck, Annie DiRusso, Dirty Honey, Crows, TOKiMONSTA, Four Year Strong e Osees. Il piano è di estendere progressivamente il numero di artisti e gruppi musicali disponibili.
Spotify vuole diventare un hub dedicato alla musica sempre più completo. Un unico posto dove ascoltare i brani degli artisti, ma anche acquistare i biglietti dei loro concerti e il loro merchandising. Negli USA Spotify Tickets ha già aperto i battenti.
Spotify, lo ricordiamo, aveva già una sezione chiamata Live Events Feed, con una sorta di calendario dei concerti imminenti degli artisti principali. Direttamente da quella sezione, gli utenti possono accedere ai siti di Ticketmaster, AXS, DICE, Eventbrite e See Tickets ed acquistare i biglietti.
La differenza è che con Spotify Tickets è la stessa piattaforma a vendere i biglietti agli utenti, prendendo una commissione sul prezzo di ciascun biglietto. Spotify Tickets ha una policy contro il bagarinaggio: i biglietti acquistati attraverso la nuova piattaforma non possono essere ceduti o rivenduti a terzi.