Gli appassionati dei romanzi di Anne Rice non vedono l’ora che esca la serie TV su Intervista col Vampiro, e di recente a parlare del progetto c’è stato Sam Reid, che ha riflettuto su ciò che il telefilm avrà da offrire di diverso, o di più ampio, rispetto al film.
Qui sotto trovate le parole dell’interprete di Lestat:
Adoro il film e la performance di Tom Cruise, ma ciò che stiamo cercando di fare è sviluppare ciò che Anne ha fatto nel secondo libro, quando il personaggio viene maggiormente approfondito, e si racconta molto della sua storia precedente. E noi abbiamo fatto proprio questo. Nella seconda intervista vengono raccontate molte più sfumature di Lestat. Ed io ho cercato di portare questi elementi di cui si parla nei libri e che non si vedono nel film, perché dura solo due ore, e perché si basa solo sul libro originale, mentre noi cerchiamo di approfondire l’intero universo. Una cosa super eccitante.
Tra gli altri interpreti coinvolti ci saranno Eric Bogosian che farà Daniel Molloy, Jacob Anderson nei panni di Louis de Pointe du Lac., Bailey Bass che farà la vampira bambina Claudia. La serie TV verrà lanciata da AMC il 2 ottobre.