Tra due mesi Apple presenterà la nuova generazione di Apple Watch. Saranno tre, per la prima volta farà il suo debutto la linea Apple Watch Pro, una versione high-end dello smartwatch dedicata agli sportivi (ma non solo).
Secondo il noto giornalista di Mark Gurman, il modello Pro presenterà un display più spazioso e un case d’acciaio di alta qualità. Tuttavia il giornalista invita anche a non farsi grosse aspettative sotto il profilo dello scatto generazionale: non ci saranno fuochi d’artificio o grandi sorprese, la tecnologia rimarrà grossomodo invariata.
Gurman sostiene che i nuovi smartwatch non sfoggeranno nuove tipologie di sensori rispetto a quelli già presenti sugli Apple Watch attualmente in commercio. Non ci saranno, in altre parole, i nuovi sensori per la rilevazione dei livelli di glucosio nel sangue o per misurare la pressione. Bisognerà aspettare il 2023 per quelli.
Tornando al modello Pro, il giornalista di Bloomberg sostiene che avrà un display più grande del 7% e che, anche per questo, «potrebbe non piacere a tutti i consumatori». Inoltre il dispositivo avrà una modalità ultra-risparmio energetico che consentirebbe un utilizzo continuato per diversi giorni di fila senza necessità di ricaricarlo. Quanto al design, sarà un’evoluzione del design attuale: continuerà ad essere rettangolare e i bordi non saranno piatti.