Nonostante il grande successo di Top Gun: Maverick, Tom Cruise non ha accontentato tutti, anzi. Un suo collega come Mickey Rourke si è lasciato andare a delle critiche piuttosto aspre,  definendolo Cruise un “attore irrilevante”.

Ecco le dichiarazioni di Mickey Rourke:

Tom Cruise ha interpretato la stessa  parte per 35 anni, e non ho rispetto per cose del genere. Non me ne frega dei soldi o del potere. A me interessa di interpreti come Al Pacino,  Christopher Walken, Robert De Niro, Richard Harris e Ray Winstone. Questi sono i tipi di attori che mi piacciono. Delle persone che hanno cercato di allargare i loro orizzonti come attori. Tom Cruise per me è irrilevante.

Tutto ciò arriva nel momento di maggior successo del lungometraggio Top Gun: Maverick, il film sequel del cult anni Ottanta. Top Gun: Maverick ha superato il miliardo di dollari d’incassi, e questi risultati hanno permesso a Tom Cruise di arrivare ad un’entrata personale che si sta avvicinando ai cento milioni di dollari.

Nonostante le critiche di Mickey Rourke  la carriera di Tom Cruise è al culmine, e prossimamente usciranno i suoi nuovi lungometraggi su Mission: Impossible.