La linea di prodotti LEGO a tema Super Mario si arricchisce con il nuovo set dedicato a Bowser, storica arcinemesi dell’idraulico dalle origini italiane. La scatola contiene ben 2.807 pezzi, una volta montato Bowser misura ben 32cm in altezza e oltre 40cm in larghezza. Inutile girarci attorno, è già uno dei set LEGO preferiti della redazione di Lega Nerd.

Come potrebbe essere altrimenti? LEGO è riuscita a rappresentare perfettamente l’imponente stazza del drago dell’iconica saga videoludica. Nonostante sia un set pensato per il pubblico di collezionisti adulti, LEGO lo ha progettato tenendo a mente le esigenze di giocabilità.

Ad esempio è possibile controllare il movimento della testa e del collo di Bowser grazie ad un pulsante situato sotto alla sua corazza. Si può aprire o chiudere la bocca di Bowser a piacere, eh sì, ha anche il lanciafiamme, nel senso che può sparare proiettili.

Il potente Bowser poggia su una base che riprende il design del suo castello, a fianco alla figure troviamo anche due torri da abbattere. Il set è compatibile con gli altri prodotti della linea LEGO Super Mario, troviamo, quindi, un Blocco POW nascosto che gli consente di interagire con gli Starter Pack.

Il set del potente Bowser sarà disponibile a partire dal 1 ottobre, ma presto lo potrete già prenotare sul sito ufficiale della LEGO. Il prezzo? 269,99 €.