In occasione del Nacon Connect 2022, Spiders ha presentato un nuovo trailer di gameplay di Steelrising, l’affascinante souls-like ambientato in una versione steampunk della Francia pre-rivoluzione. Il filmato, che trovate qui sotto, ci permette di vedere più nel dettaglio il frenetico sistema di combattimento.

Come potete vedere, la nostra protagonista è una combattente che sfrutta la sua agilità per eseguire schivate tempestive, aggirare i bersagli, contrattaccare e così via. Può inoltre contare sull’ausilio di diverse tipologie di armi che vanno dai ventagli, passando per le spade sino ad arrivare ai moschetti, per eseguire anche attacchi a lunga distanza.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

Combina la forza e la velocità di Aegis con le tue abilità per combattere un esercito di automi e cambiare il corso della storia!
Nella cornice della Rivoluzione francese, in una Parigi sanguinolenta e in fiamme, vesti i panni di Aegis, un capolavoro della meccanica realizzato da Vaucanson, un ingegnere al servizio del “”Re orologiaio””. Sfrutta la tua natura meccanica per adattare Aegis al tuo stile di gioco e farla diventare una guerriera inesorabile, una ballerina letale o una virtuosa delle arti elementali.
Partecipa a combattimenti crudeli e intensi contro meraviglie della tecnologia altrettanto complesse e implacabili. I tuoi nervi e le tue abilità saranno messi a dura prova in ogni singolo momento da nemici spietati e boss epici.

Vi ricordiamo che Steelrising sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dall’8 settembre 2022.