La quarta stagione di Stranger Things ha avuto nove episodi dalla durata media di oltre un’ora, un timing abbastanza importante per una serie TV, ma gli stessi fratelli Duffer hanno voluto evidenziare che Stranger Things 5 sarà decisamente più breve.
Ecco cosa ha detto Matt Duffer su Stranger Things 5:
Pensavamo che la quarta stagione sarebbe stata composta da otto episodi, e che ci sarebbe stata una durata normale. Se ci aveste intervistato prima della quarta stagione avremmo detto questa cosa. Per l’ultima stagione puntiamo di nuovo agli otto episodi. Non vogliamo una durata complessiva di tredici ore, pensiamo più o meno sule dieci. Sarà comunque più lunga rispetto alla prima stagione perché abbiamo parecchio da raccontare e da concludere. Ma non sarà lunga come la quarta stagione.
Parlando di Stranger Things 5 i fratelli Duffer hanno rivelato, in precedenza, che l’ultima stagione avrà un salto temporale.
Siamo sicuri che ci sarà- hanno detto- Idealmente avremmo dovuto girare la stagione quattro e cinque tutte insieme, ma non era una cosa fattibile. Perciò quando abbiamo iniziato a lavorare con i nostri autori abbiamo parlato di questa cosa.
Ricordiamo che Stranger Things 4 volume 2 è arrivato l’1 luglio su Netflix.