Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion è stato annunciato durante l’evento celebrativo per i 25 anni di Final Fantasy VII con un trailer. Si tratta della nuova versione dello spin-off prequel dell’amatissimo capitolo di Square Enix che racconta le avventure di Zack Fair, uscito solo su PSP nel lontano 2007.Il gioco sarà disponibile questo inverno, ossia tra la fine del 2022 ed l’inizio del 2023, su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam).

L’annuncio era stato anticipato da un indizio pubblicato dal noto insider The Snitch, che solo qualche ora fa aveva postato su Twitter un’immagine che ha fatto subito pensare ad un potenziale ritorno di Crisis Core. Ad accompagnare l’immagine quattro quadrati colorati che stanno appunto ad indicare le varie piattaforme: PlayStation, Xbox, Switch e Steam. 

Leggiamo la descrizione ufficiale di Crisis Core – Final Fantasy – Reunion:

La sua storia segnò l’inizio di Final Fantasy VII

Dal giorno del suo primo lancio, CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- ha ricevuto l’acclamazione del grande pubblico per la sua narrativa coinvolgente e toccante.

Questa nuova edizione trasforma il comparto grafico e rifinisce tutti i modelli 3D del gioco. Una colonna sonora d’eccezione e un rinnovato e più approfondito doppiaggio (disponibile in lingua inglese e giapponese) animano una storia di onore e di eroismo, presentando FINAL FANTASY VII sotto una luce nuova. Entra in CRISIS CORE e lasciati trasportare da un’avventura che va oltre il semplice remaster HD.