Apple potrebbe presentare un nuovo iPad Pro molto prima di quanto si pensasse. A suggerirlo è Mark Gurman, giornalista esperto nel dietro le scene della compagnia di Cupertino. Secondo alcune fonti sentite da Gurman, Apple si preparerebbe a presentare una nuova versione dell’iPad Pro entro la fine del 2022.

Forse durante lo stesso evento di presentazione dei nuovi iPhone 14. Si tratterebbe di un iPad evoluto e, nella fattispecie, dotato di supporto alla ricarica wireless, fotocamera migliorata e dotato del nuovo chip M2.

La presentazione di questo iPad Pro da 14 pollici, continua Gurman, potrebbe avvenire tra settembre e ottobre del 2022. Un periodo che coinciderebbe con la release di iPadOS 16, che guarda caso è stato progettato proprio per rendere l’esperienza d’uso degli iPad Pro più simile a quella di un normale laptop.

Questione di pochi mesi. Ad inizio autunno sapremo se Mark Gurman ci ha preso anche questa volta.

Si parla poi di un ulteriore nuovo iPad, diverso da tutti gli altri e contraddistinto da uno schermo significativamente più ampio. Un iPad Pro da 14 pollici, il primo tablet della Apple con una simile diagonale. A tutti gli effetti, si tratterebbe di un prodotto concettualmente simile ai MacBook Air, considerata la potenza del chip M1 e la rapida evoluzione di iPadOS.