Siamo in attesa del reveal dei nuovi pieghevoli Samsung nel giro di qualche mese, con nuovi dettagli che continuano a emergere. Questa è la prima volta che vediamo il Galaxy Z Flip 4 nella sua variante grigia, con il telefono che sembrerebbe avere lo stesso design generale del Flip 3. Lo schermo interno ha le stesse dimensioni: 6,7 pollici, quello che sembra cambiato però, è che la piega al centro dello schermo dovrebbe essere molto meno evidente.

Vista da vicino questa mostra una piccola linea biancastra, probabilmente a causa del riflesso della luce, ciò indica che la piega è ancora presente, anche se è improbabile che infastidisca la maggior parte degli utenti durante l’utilizzo. Le cornici dello schermo sembrano un po’ più sottili e, come dicevano le voci, lo Z Flip 4 potrebbe avere una cerniera più sottile, che non servirebbe per uno scopo funzionale, poiché c’è ancora un grosso divario tra le due metà del dispositivo, almeno quando viene piegato.

A prima vista, il display della copertina sembra avere le stesse dimensioni, ma Mr_TechTalkTV riferisce che questo sarà un po’ più grande. Secondo alcune indiscrezioni, le dimensioni aumenteranno da 1,9 pollici a 2,1 pollici.

https://www.youtube.com/watch?v=P3KG6wi2qns&feature=emb_title

La posizione del sensore delle impronte digitali fisico non è cambiata ed è ancora sul lato destro, incorporato all’interno del pulsante di blocco. Anche il layout della fotocamera e le specifiche dei sensori sembrerebbero rimanere invariati, il che significa che il telefono ha una setup verticale con due fotocamere da 12 MP.

Lo Z Flip 4 dovrebbe avere la scocca posteriore leggermente più grande. Il Galaxy Z Flip 4 potrebbe offrire una durata della batteria più lunga rispetto al Z Flip 3, l’aumento della capacità della batteria dovrebbe essere di 400mAh, con questa che passerebbe da 3.300mAh a 3.700mAh. A quanto pare, gli utenti potranno anche ricaricare rapidamente la batteria, poiché le indiscrezioni affermano che la velocità di ricarica rapida aumenterà da 15 W a 25 W.

Il Galaxy Z Flip 4 molto probabilmente sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Plus Gen 1 e dovrebbe raddoppiare la capacità di archiviazione massima a 512 GB. Secondo quanto anticipato fino a ora, Samsung svelerà il telefono il 10 agosto durante il prossimo evento Unpacked insieme al Galaxy Z Fold 4 e al Watch 5.