Da sempre film e serie TV/animate sono costellati di Sfasatoni professionisti e non. Alcuni di loro sono diventati tanto popolari da guadagnarsi uno spazio tutto loro in sequel, spin-off e quant’altro, diventando un “must” del cazzeggio estremo.
Divertente o diseducativo? “Fregacazzi a me” (Cit. Chef), ecco alcuni tra i più famosi:
[b]Shaggy & Scooby-Doo[/b]
Nata alla fine degli anni ’60 e tutt’ora in corso, la nota serie animata della Hanna & Barbera ha conquistato il pubblico grazie ad un condimento di personaggi alla “Breakfast Club”, ma due di loro, pur avendo esclusivamente dei ruoli secondari, ne sono il simbolo: Shaggy & Scooby!
Un alano parlante (non troppo sveglio) ed un “capellone” trasandato tipico di quegli anni, perciò si suppone che si fumasse dei gran cannoni; elementi a comprova della teoria: [url=http://www.famechimica.it/]fame chimica[/url] perenne, ha profondi rapporti interpersonali con un Alano parlante.
[b]Jay & Silent Bob[/b]
Personaggi creati dal regista Kevin Smith, interprete dello stesso Silent Bob. Si tratta di due spacciatori del New Jersey, apparsi per la prima volta in “Clerks” (1994) e passati alla storia in “Dogma” (1999), pur restando “di contorno”; hanno fatto un cameo in un video hip-hop di Afroman (Because I got high), mentre viceversa molti dei protagonisti dei film dove loro hanno ruoli marginali appaiono come cameo nel film a loro dedicato (Jay e Silent Bob Strikes Back).
Silent Bob in particolare è un accanito fumatore, mentre Jay è più famoso per i suoi [url=http://www.youtube.com/watch?v=1sLuNwIPXlI]sproloqui dagli esiti improbabili[/url].
[b]Shorty Meeks[/b]
Personaggio della saga “Scary Movie” interpretato da Marlon Wayans (Wayans Brothers), Shorty è il fratello di una dei protagonisti, un fattone afro-americano che ha definitivamente perso il contatto con la realtà. Le sue [url=http://www.youtube.com/watch?v=bRXEbIka7VA]gags[/url] sono diventate un’icona della saga.
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037991.jpg[/image][/more]
[b]Otto Disc – Otto Mann[/b]
L’autista del pulmino della scuola ne “I Simpson”; Otto nasce come caricatura del chitarrista Slash ed è noto per [url=http://www.youtube.com/watch?v=BYw-gXD0UlQ]aver consumato qualsiasi droga nota all’uomo[/url] e non. Col passare del tempo la popolarità del personaggio è cresciuta tanto da fargli guadagnare il ruolo di co-protagonista in alcune puntate della serie.
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037992.gif[/image][/more]
[b]Asciughino[/b]
L’unico caso di dipendenza da Marijuana documentato: Asciughino è un asciugamano cyborg comparso nella serie South Park e riapparso in una puntata che approfondiva la sua vita trasandata e disagiata dalla sua dipendenza cronica.
IL personaggio ha riscosso un successo tale da meritarsi un’intera gamma di prodotti di merchandising, primi tra tutti… gli asciugamani.
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037995.jpg[/image][/more]
[i]Ultimi, ma non ultimi… anzi, troneggiano incontrastati:[/i]
[b]Raul Duke & il Dr. Gonzo[/b]
Potrei spendere ore a parlare di queste due “cose uscite da un’enciclopedia medica” (cit.), ma iniziamo col dire che i personaggi di J. Depp e B. Del Toro furono interpretati in principio da Bill Murray e Peter Boyle, in “Where the Buffalo Roam”, mai distribuito in italia (maddai?).
Noti anche come Hunter S. Thompson e Oscar Z. Acosta, i due sono l’anello di congiunzione tra l’uomo e le sostanze stupefacenti: “troppo strano per vivere, troppo raro per morire” (cit).
Non aggiungo altro, o diventerebbe una recensione di Fear & Loathing in Las Vegas. [url=http://www.youtube.com/watch?v=RQkEwn3cQns]Adrenocromo[/url] per tutti!
[b]In onore della nascita della [url=https://leganerd.com/2011/02/07/lega-alchimisti-ln-alchemist/]Lega Alchimisti[/url], i cui membri spero apprezzeranno la lollosità.[/b]
:res:
:bazinga: pubblico e privato di [url=https://leganerd.com/people/magnomultimedia]Mario Juana[/url] (l’articolo è praticamente tutta opera sua)