Dopo che Morbius ha superato i 100 milioni di dollari al box-office internazionale, il film si è comunque caratterizzato per un brusco calo d’incassi durante il suo secondo fine settimana di proiezioni al cinema: stiamo parlando di una percentuale del 75%.
Nel primo fine settimana il film ha ottenuto 39 milioni di dollari negli Stati Uniti, mentre nel secondo week-end si è fermato a 9,9 milioni. Ciò significa che in dieci giorni il Morbius con Jared Leto ha guadagnato appena 57 milioni, una cifra che lo mette in competizione con l’ultimo Fantastic Four (che ne ottenne 56), e con Dark Phoenix (che ne guadagnò 65).
Il costo totale di Morbius si attesta attorno ai 75 milioni di dollari, ed il fatto che a livello mondiale abbia raggiunto comunque i 126 milioni non lo rende un flop completo. Secondo quanto riportato da Forbes, il film non risulterà essere un completo disastro perché il suo costo è più vicino a quello del primo X-Men rispetto all’ultimo capitolo cinematografico sui mutanti.
A questo punto sembra difficile pensare ad un sequel di Morbius, mentre restano in sviluppo i lungometraggi dedicati a Madame Web e Kraven the Hunter.
Potrebbe interessarti anche questa news: