Morbius che riceve gli elogi di Martin Scorsese? Dopo che il lungometraggio Marvel-Sony è stato stroncato dalla critica (che addirittura su Rotten Tomatoes gli ha attribuito un 16% di approvazione), una foto e delle presunte dichiarazioni di Martin Scorsese hanno fatto pensare che il regista avesse apprezzato il lungometraggio, ma si trattava di un fake. Ed a crederci c’è stato anche l’interprete Tyrese Gibson.

Proprio Gibson ha postato l’immagine di Martin Scorsese con dietro il cartello promozionale di Morbius, con sotto le dichiarazioni (false) del regista. Eccole qui sotto:

Sono rimasto sbigottito dopo aver appreso che Morbius è tratto da un fumetto, questa è una nuova vetta cinematografica che nemmeno io potrei raggiungere. Un uomo saggio sa ammettere di avere sbagliato, ed io l’ho fatto. Chiedo scusa ai cinecomics.

Chiaramente si tratta di dichiarazioni false, ma Tyrese Gibson ha finito per crederci, venendo successivamente irriso dal web.

Questa la sinossi ufficiale del lungometraggio:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.