Se ne parla da diverso tempo: il Face ID presto o tardi potrebbe arrivare anche sui laptop della Apple. Mark Gurman, firma di Bloomberg, dopo aver ipotizzato che la tecnologia avrebbe fatto il suo debutto sui Macbook in «massimo un paio di anni», ora fa un piccolo passo indietro.
Apple ci sta lavorando, ma per il momento manca la tecnologia adatta. Il motivo si spiega facilmente: i display dei MacBook sono davvero troppo sottili ed implementare l’hardware alla base del funzionamento della tecnologia Face ID è fuori dalle attuali possibilità di Apple. «Apple sicuramente sta lavorando per renderlo possibile, ma solo il tempo ci rivelerà se sarà possibile farlo o meno», ha detto Gurman.
Secondo il giornalista FaceID potrebbe fare il suo debutto, più facilmente, sulla prossima generazione di iMac, gli all-in-one della Apple.
Del resto, già diversi mesi fa alcuni rumor parlavano di un possibile debutto di Face ID su un ipotetico prossimo iMac Pro, di cui però non abbiamo ancora notizie ufficiali.
Quanto agli iPhone, sugli smartphone di Apple Face ID funziona grazie al divisivo notch. Secondo un recente rumor, gli iPhone 14 Pro potrebbero essere i primi smartphone di Apple, post iPhone X, ad essere sprovvisti del notch.