Partono oggi le aste per il primo NFT di Lamborghini. O meglio, per un oggetto fisico (a nostro avviso estremamente meraviglioso) da collezione che sblocca poi la possibilità di ottenere anche un Non-Fungible Token, un’opera d’arte virtuale firmata dall’artista svizzero Fabian Oefner.

Eh già, a differenza di altri brand, Lamborghini non ha fatto un compitino: l’unico modo per mettere le mani sull’NFT è quello di vincere una delle cinque Lamborghini Space Key. Cinque ‘chiavi’ con incastonato un frammento di quella stessa fibra di carbonio che la casa automobilistica aveva mandato nella Stazione Spaziale Internazionale nel 2019.

Ciascuna chiave è custodita in una lussuosa valigetta di metallo impreziosita da diverse scritte e loghi. Proprio nel retro dell’oggetto troviamo poi un codice QR che, una volta scansionato, dà diritto al minting dell’opera virtuale realizzata da Fabian Oefner.

Ci piace uscire dalla nostra zona di comfort e scoprire nuovi spazi. Siamo lieti di annunciare la Lamborghini Automobili Space Key. Un’opera d’arte a tema spaziale, composta da cinque unità create da un artista segreto con il materiale in fibra di carbonio che abbiamo inviato alla ISS nel 2019

aveva annunciato Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, in occasione della presentazione dell’iniziativa.

Da oggi è attivo il sito ufficiale del progetto, dove chi vorrà potrà provare a portarsi a casa uno dei cinque NFT di Lamborghini. Nel caso in cui la puntata vincente superi un certo tetto, oltre alla valigetta con la Lamborghini Space Key, il vincitore ha anche diritto ad una televisione Samsung 65″ Frame TV personalizzata a firmata. Viene consegnata con pre-caricato l’NFT associato alla Space Key che ci si è aggiudicati. Decisamente un modo superbo per esporre l’opera d’arte.

Ogni NFT raffigura una Aventador LP780-4 Ultimae sospesa nello Spazio.