Anche Atari ha lanciato una collezione di NFT, i crypto-collezionabili emessi e certificati attraverso la blockchain. La collezione celebra i 50 anni dello storico brand dei videogame. La realizzazione del progetto è stata affidata all”azienda specializzata Republic Realm.
Ogni token, che rappresenta uno dei momenti più celebri della storia di Atari, sblocca la possibilità di partecipare ad alcune competizioni online, con la possibilità di vincere diversi premi scalando le classifiche di alcuni dei più famosi giochi del brand. Tra le altre cose, l’acquisto di uno degli NFT permette di accedere ad alcune stanze riservate su Discord.
Il marchio Atari è sinonimo di videogiochi e i videogiochi sono la spina dorsale del metaverso. Non c’è modo migliore per commemorare il 50° anniversario che inaugurando una nuova era di innovazione tecnologica, onorando il nome che ha lanciato la moderna industria dei videogiochi
ha detto il Ceo di Atari, Wade Rosen.
I token omaggiano i successi dei 50 anni di Atari – raffigurando, tra gli altri, Combat, Swordquest, Asteroids e Centipede – e sono in vendita sul sito GFT Shoppe. Ogni NFT viene venduto ad un prezzo di 0,09ETH (259$). Nella roadmap del progetto viene spiegato che chi acquisterà almeno 4 diversi NFT della collezione verrà premiato con l’airdrop di un nuovo token esclusivo.
- Atari celebra i 50 anni con una collezione di opere digitali (ansa.it)
- The Atari Collection – GFT Shoppe (gftshoppe.com)