Dopo Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow, Roland Emmerich fa il suo grande ritorno al genere che lo ha consacrato, quello del disaster movie: Moonfall, in uscita nelle sale italiane il 17 marzo. Lionsgate, in vista dell’uscita, ha rilasciato una clip ufficiale (dal titolo “Let’s Lose the Other Booster”) una featurette in cui il regista, il cast e l’autore e produttore Harald Kloser, parlano del set che riprende la base NASA e il video musicale della canzone principale del film, One More Time, di Luka Kloser.

Protagonisti della pellicola Halle Berry, Patrick Wilson e John Bradley, insieme a Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland.

Il film, in arrivo a febbraio negli States, è un’esclusiva per l’Italia Italian International Film – Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema.

Questa la sinossi ufficiale:
Una forza misteriosa manda la Luna in rotta di collisione con la Terra minacciando la vita sul pianeta. Poche settimane prima dell’impatto, l’ex astronauta della NASA Jo Fowler (Halle Berry) è convinta di avere la chiave per salvare il mondo, ma solo l’astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) e il teorico complottista K. C. Houseman (John Bradley) le credono. Questi improbabili eroi organizzeranno un’impossibile missione nello spazio, solo per scoprire che la nostra Luna non è quello che sembra.

Leggi anche: