Non c’è pace per Morbius, la pellicola Marvel / Sony con protagonista Jared Leto: apprendiamo ora, difatti, che la sua uscita è stata posticipata per l’ennesima volta, nonostante il film sia pronto oramai da molto tempo. La nuova finestra temporale di uscita è fissata ora per il primo aprile.
La pellicola, parte dell’universo cinematografico di Spider-Man (che è collaterale a quello del Marvel Cinematic Universe) doveva nei progetti iniziali arrivare nelle sale a luglio del 2020, ma tra la pandemia, le schedule incrociate degli altri film Sony e Marvel Studios e (forse) i timori di un film non all’altezza del responso del pubblico, Sony ha rimandato l’uscita svariate volte – ben sei! – ma sembrava che la data del 28 gennaio (3 febbraio, in Italia) sarebbe stata quella “giusta”.
Ora, invece, bisognerà attendere aprile per scoprire il destino di Michael Morbius, perlomeno negli States: per l’Italia non è stato ancora comunicato nessun cambio di data ufficiale, che sicuramente avverrà nei prossimi giorni.
Il film, diretto da Daniel Espinosa, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, vede nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Leggi anche: