Al di là dell’opera finita e pubblicata, c’è sempre tanto che rimane tra i contenuti tagliati durante o alla fine di una trasposizione: è così anche per The Witcher 2, di cui Netflix ha pubblicato una scena tagliata, con un dialogo tra Geralt e Triss, ma anche un interessante dietro le quinte con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, che discute l’adattamento del racconto “Un granello di verità”, divenuto poi il primo episodio della Stagione 2.

Questa è la sinossi della serie:
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. È la storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo del Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e prosperare, e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Mentre questa è la logline della seconda stagione:
Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

Leggi anche la recensione della seconda stagione: