Fra gli aggiornamenti che coinvolgono i social network non mancano a volte delle feature potenzialmente davvero in grado di rivoluzionare l’esperienza degli utenti. Ad abbracciare una migliora di questo tipo è adesso Instagram, come svelato dalla compagnia in via ufficiale, visto che all’interno della piattaforma sono ora state integrate le risposte attraverso i Reel.
Esatto, sarà infatti possibile per gli utenti rispondere a dei commenti con dei brevi video, proprio i Reel della piattaforma targata Meta, che potenzialmente grazie a questo metodo avranno modo di spopolare al meglio fra i membri della community del social network. Trovate qui di seguito il post Twitter ufficiale in cui la funzionalità è stata annunciata.
We love the communities that creators have built on Instagram. 😊❤️
That’s why we’re excited to launch Reels Visual Replies, a new feature to interact with your audience. You can now reply to comments with Reels and the comment will pop up as a sticker. pic.twitter.com/dA3qj1lAwE
— Instagram (@instagram) December 10, 2021
Come specificato quindi, i brevi video appariranno sotto forma di sticker animati per gli altri utenti, e si avrà di conseguenza modo di visualizzare le risposte video degli altri, che ovviamente risulteranno brevi, nel giro di sicuramente molto poco tempo.
Va specificato che non si tratta di una novità completamente rivoluzionaria scelta da parte del team che cura Instagram, considerando che abbiamo visto il tutto arrivare su TikTok già lo scorso anno, il che ha permesso alla community di creare risposte personalizzate e potenzialmente molto più significative.