Con la crisi di scorte che purtroppo riguarda quasi l’intero mercato della tecnologia, alcuni grossi esponenti delle principali aziende del settore hanno espresso la propria opinione relativa a quando il tutto si potrà finalmente fermare. Abbiamo ascoltato pareri abbastanza simili dei CEO di Intel, AMD e Arm, anche se nel secondo caso la situazione sembrava più rosea rispetto al primo, e questa volta anche Cristiano Amon, figura a capo di Qualcomm, ha voluto parlare della questione.

Il tutto è stato svelato in una dichiarazione riportata sulle pagine di The Elec, come ripreso da Gizmochina, e a quanto pare l’uomo ha confermato che il tutto è già pronto a migliorare entro il prossimo anno. Sembra che i problemi siano già infatti in fase di risoluzione secondo il colosso dei System on a Chip, trovate qui di seguito l’esatta dichiarazione tradotta.

Le scorte sono aumentate quest’anno rispetto al 2020 e la situazione dovrebbe migliorare ancora nel 2022.

Pat Gelsinger di Intel, Lisa Su di AMD e Simon Segars di Arm non vedono il tutto in maniera così positiva, forse in quanto preferiscono evitare di fornire piacevoli aspettative, e resta ovviamente da vedere chi avrà ragione nel corso dei prossimi mesi, sperando che la situazione abbia modo di migliorare a ritmo spedito.