Dolph Lundgren è stato l’indimenticabile Ivan Drago della saga di Rocky, ritornato anche in Creed II, e lo stesso interprete ha confermato le voci riguardanti un possibile spin-off dedicato al suo personaggio. L’attore ne ha parlato al The Hollywood Reporter.
Ecco cosa ha detto Dolph Lundgren sul possibile spin-off di Rocky su Ivan Drago, introducendo il discorso dopo aver parlato della scena tagliata in Creed II che vedeva uno scontro tra Ivan e Rocky:
Per me era una buona scena, interessante per i fan. C’era una rapida lotta, e pensavo potesse funzionare come cosa. Però il regista Stephen Caple Jr. e MGM hanno pensato che fosse un qualcosa di estraneo rispetto al film, e che non aggiungesse nulla. Però so che si sta parlando della possibilità di uno spin-off su Ivan Drago, perciò potrebbe essere proposto prima o poi qualcosa in più di questo genere.
Nel frattempo, da poco, è uscita la director’s cut di Rocky IV, e Sylvester Stallone parlando del film ha raccontato di come abbia rischiato di morire durante uno scontro sul set con Dolph Lundgren. Ecco le sue parole:
Quando nel primo round mi ha mandato a tappeto era tutto vero. Mi ha polverizzato, e non l’ho notato subito, ma durante la notte il cuore mi si è gonfiato. Aveva contuso il mio pericardio, che è un qualcosa che succede quando il cuore colpisce il petto. Un po’ come quando durante un incidente stradale il petto colpisce il volante. La pressione del cuore mi era salita a 260, e mi hanno detto che stavo per finire a parlare con gli angeli.
- Dolph Lundgren on ‘Castle Falls,’ ‘Aquaman 2’ and Drago Spinoff Talk (hollywoodreporter.com)