Ora che è imminente l’uscita della versione Director’s cut di Rocky 4, Sylvester Stallone ha voluto rivelare dei particolari inediti riguardanti la lavorazione del film, ed uno di questi è piuttosto rilevante, considerando che l’attore ha praticamente rischiato di morire durante una scena di combattimento con Dolph Lundgren.
Parlando dello scontro con Dolph Lundgren in cui ha rischiato di morire in Rocky 4, Sylvester Stallone ha detto:
Quando nel primo round mi ha mandato a tappeto era tutto vero. Mi ha polverizzato, e non l’ho notato subito, ma durante la notte il cuore mi si è gonfiato. Aveva contuso il mio pericardio, che è un qualcosa che succede quando il cuore colpisce il petto. Un po’ come quando durante un incidente stradale il petto colpisce il volante. La pressione del cuore mi era salita a 260, e mi hanno detto che stavo per finire a parlare con gli angeli.
Sylvester Stallone ha rischiato la vita sul set di Rocky 4, e tutto ciò anche per rispettare le sue stesse richieste, considerando che l’attore e regista voleva che i colpi sferrati durante gli incontri sul ring nel set fossero veri. Lo stesso Dolph Lundgren ha provato a discolparsi dicendo “di aver semplicemente eseguito gli ordini”.
La nuova versione dello storico film, forse il più amato della saga e sicuramente quello dal maggior successo e popolarità, è stata supervisionata e montata direttamente da Stallone, rendendola una vera e propria Director’s Cut con tutti i crismi, aggiungendo ben 40 minuti di girato rispetto alla versione precedente, con tante nuove scene, montaggi alternativi e qualche piccolo taglio (addio al robottino di Paulie!). Naturalmente, il video è stato rimasterizzato.
La director’s cut sarà disponibile in digital download da domani 12 novembre.