I creatori di Shiba Inu, una popolare criptovaluta meme con alle spalle un ecosistema sempre più ricco e complesso, hanno annunciato di star lavorando ad un videogioco. I dettagli sono ancora pochi, ma quelli che sono stati rivelati sono effettivamente piuttosto intriganti.

Tanto per iniziare, il videogioco ufficiale di Shiba Inu sarà sviluppato da uno studio già responsabile di diversi videogiochi tripla A (quelli ad alto budget). Tale studio di sviluppo in passato avrebbe collaborato anche con Disney e Warner Bros.

L’annuncio del videogioco è stato pubblicato con un lungo post su Medium.

Allo studio di sviluppo, ancora ignoto, si aggiunge il nome d’eccezione di un importante insider del settore. Tutto il processo di progettazione del videogioco sarà seguito da William David Volk, veterano di Activision e nome di primo piano dell’industria dei videogiochi.

Il gioco – ma questo non è ancora certo – dovrebbe essere progettato per smartphone. Tutto questo insieme di servizi più mainstream – dal videogioco ad una nuova app ufficiale – probabilmente renderà necessaria la creazione di una società giuridica a parte rispetto all’organizzazione che attualmente gestisce tutti prodotti crypto – dal token agli NFT – dell’universo di Shiba Inu.

In attesa di nuove informazioni, non resta che aspettare i prossimi annunci ufficiali dei creatori della criptovaluta.