Nel corso del suo ultimo evento, Connect, Meta (ex Facebook), ha anticipato diverse importanti novità, anche all’infuori della più importante: il cambio di nome della compagnia. Mentre il focus è stato infatti anche sull’ecosistema dei dispositivi Quest, si è parlato anche del mondo dei software.

Nello specifico, la compagnia è andata anche nel dettaglio per quel che riguarda il software, e infatti ha anticipato l’arrivo di Polar, un’applicazione per iOS che dovrebbe permettere di creare con maggiore facilità i filtri AR. Parliamo proprio della realtà aumentata, su cui il colosso ha intenzione di puntare, mentre continua a lavorare al fine di realizzare il suo metaverso.

Il tutto dovrebbe risultare intuitivo e utilizzabile da tutti gli utenti, grazie a un’interfaccia utilizzabile con maggiore facilità, che permetterebbe la costruzione dei filtri con dei template non troppo tecnici.

Stando a quanto dichiarato da parte della compagnia, la novità dovrebbe entrare in fase di testing già entro la fine dell’anno, visto che pare lo sviluppo stia attualmente procedendo a gonfie vele. Purtroppo, non ci è ancora stata fornita una data d’uscita precisa per il tutto, anche se la finestra di lancio vicina suggerisce che sentiremo presto delle novità in merito.