Sembra che per il lungometraggio Wolfman con Ryan Gosling protagonista sia stato trovato il regista: stiamo parlando di Derek Cianfrance, che ha già lavorato a Blue Valentine ed a Come un Tuono, che sono entrambi lungometraggi con Ryan Gosling presente nel cast. Cianfrance sostituisce il filmmaker Leigh Whannell, che era stato precedentemente ingaggiato per il film.

Sembra che sia stato lo stesso Ryan Gosling a volere Derek Cianfrance nel progetto dedicato a Wolfman, considerando che i due hanno già lavorato insieme. Cianfrane è anche reduca da una candidatura agli Oscar come miglior sceneggiatore per il lavoro fatto su Sound of Metal.

Lo stesso regista ha dichiarato:

I film horror sono stati il mio primo amore, e mi hanno permesso di capire che cosa è capace di fare il cinema a livello narrativo, estetico e psicologico. E poi la possibilità di lavorare ancora con Ryan è un sogno che diventa realtà. Sono entusiasta all’idea di poter lavorare con la Universal e con Blumhouse per ridare vita a questi mostri che appartengono al nostro inconscio.

Wolfman sarà un remake del lungometraggio del 1941 che aveva come protagonista Lon Chaney Jr. Nel 2010 c’è stato un reboot dell’Uomo Lupo che ha avuto nel ruolo principale Benicio Del Toro.

La produzione del film è affidata allo stesso Ryan Gosling, al CEO della Blumhouse Jason Blum ed a Ken Kao.