A dieci anni di distanza dall’ultimo lungometraggio dedicato al franchise di Evil Dead, un nuovo film si prepara ad arrivare sullo schermo: stiamo parlando di Evil Dead Rise, di cui il regista Lee Cronin ha da poco annunciato la fine delle riprese.
Ecco il post su Twitter del filmmaker.
8 months, 1 Covid Lockdown, 6,500 litres of blood, and more memories than my brain can even process. That is a wrap on #EvilDeadRise. Thank you New Zealand, it’s been a blast. Time to head home and cut this beast together. pic.twitter.com/iyah4vEEqL
— Lee Cronin (@curleecronin) October 26, 2021
La fine delle riprese di Evil Dead Rise è stata sancita da Lee Cronin con questo messaggio:
Dopo otto mesi, un lockdown dovuto al coronavirus, oltre seimila litri di sangue, e dopo tanti esperienze che devo ancora rielaborare, siamo arrivati alla fine delle riprese di Evil Dead Rise. Un grazie alla Nuova Zelanda, è stato fantastico. Ora è tempo di assemblare questa bestia.
La storia del nuovo film non sarà più ambientata tra i boschi, bensì in città, e metterà al centro due sorelle separate, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, che si ritroveranno in una situazione particolare, segnata dalla comparsa di demoni e possessioni che faranno partire una lotta per la sopravvivenza, che metterà le due ragazze a confronto con i peggiori incubi legati alla loro famiglia.
Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End) e Nell Fisher (Splendid Isolation) saranno i protagonisti del lungometraggio assieme a Alyssa Sutherland e Lily Sullivan.
Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert produrranno Evil Dead Rise.