Kevin Smith è un personaggio molto amato tra i nerd di tutto il mondo, e dopo quasi trent’anni di carriera, è stato realizzato un documentario, dal titolo Clerk., che racconta la storia del popolare regista e attore, e di cui è stato da poco diffuso il trailer.

Ecco il filmato.

In questo trailer dedicato al documentario su Kevin Smith possiamo notare come molta attenzione sia stata riservata al suo esordio da regista, ovvero Clerks, il lungometraggio che lo fece conoscere e gli riservò l’ammirazione sia da parte del pubblico che della critica.

Da poco Kevin Smith ha concluso le riprese di Clerks 3, il capitolo conclusivo della saga. La storia di Clerks 3 prenderà spunto da una situazione che ha coinvolto personalmente Kevin Smith, con Rendall che, dopo essere sopravvissuto ad un infarto, richiamerà il suo più caro amico per girare un film sul suo percorso di vita, partendo proprio dal supermarket in cui ha lavorato.

Smith ha anche dichiarato che Clerks 3 non sarà il suo ultimo film e che ha intenzione di girare “finché il cuore non si fermerà, e considerando che ho avuto un infarto potrei avere a disposizione un tempo limitato”.

Potrebbe interessarti anche questo approfondimento su Kevin Smith: