Sono ormai diversi mesi che Sylvester Stallone offre dei teaser dalla sua desideratissima versione speciale del quarto capitolo di Rocky, ovvero la Rocky IV: Rocky vs. Drago – The Ultimate Director’s Cut, che finalmente ha una data di uscita: l’11 novembre in selezionate sale cinematografiche statunitensi e il giorno dopo, il 12, in Digital Download.
L’evento nei cinema sarà una vera e propria celebrazione, di una sola serata, accompagnata da un dietro le quinte della lavorazione e un Q&A in videoconferenza.
La nuova versione dello storico film, forse il più amato della saga e sicuramente quello dal maggior successo e popolarità, è stata supervisionata e montata direttamente da Stallone, rendendola una vera e propria Director’s Cut con tutti i crismi, aggiungendo ben 40 minuti di girato rispetto alla versione precedente, con tante nuove scene, montaggi alternativi e qualche piccolo taglio (addio al robottino di Paulie!). Naturalmente, il video è stato rimasterizzato.
Non è prevista la proiezione nelle sale italiane e, al momento, non è sicuro neanche l’arrivo nell’immediato negli store digitali italiani: oltretutto, parlando di doppiaggio, naturalmente ne occorrerebbe uno ex-novo, in questo caso. Speriamo di avere presto novità in proposito.
Leggi anche: