Apple continua a lavorare al suo primo smartphone pieghevole. Anzi, contrordine: Apple sta lavorando a ben due smartphone pieghevoli, proprio per mimare l’attuale offerta di Samsung, proponendo uno smartphone con formfactor a conchiglia e uno a libretto. A dare l’indiscrezione è il sito Business Korea, che cita fonti attendibili.

Tutti i rumor sui primi iPhone pieghevoli di Apple:

  • Niente da fare, molto probabilmente il primo iPhone con schermo pieghevole non uscirà nel 2022. Secondo il sito coreano bisognerà aspettare il 2023.
  • Per i display ‘foldable’, Apple avrebbe scelto come partner LG. Apple potrebbe optare per un display OLED pieghevole dotato di una diagonale di 7,5 pollici.
  • Apple aprirà le danze con un iPhone foldable con form-factor a conchiglia, ossia lo stesso del Flip Z e del Morotola RAZR
  • Il successo del progetto è tutto fuorché certo. Oggi il mercato degli smartphone pieghevoli vede la dominance indiscussa di Samsung. Che il brand Apple basti per cambiare le carte in tavola è tutto da verificare.

La buona notizia, quantomeno per Apple, è che secondo diversi analisti il mercato degli smartphone pieghevoli è destinato ad esplodere nel corso dei prossimi anni. Proprio nel 2023 il mercato dei foldable potrebbe incontrare un fortissimo aumento della domanda da parte dei consumatori.